Italiani in Italia

30 March 2006 at 9:11 2 comments

Pubblico la lettera che ho ricevuto da Nicoletta, che ringrazio. A quanto pare votare non è tanto facile neanche per gli italiani in Italia. Mi unisco al suo interrogativo: com'è possibile?

Tomaso

Ciao a tutti

mi chaimo Nicoletta sono della provincia di Reggio Calabria ma Studio presso l'Università di Padova!

Per motivi di lavoro ma soprattutto di studio (ho un esame proprio giorno 10) non ho la possibilità di poter tornare a casa e votare; da qualche settimana mi sto mobilitando per cercare informazioni su come posso esprimere il mio voto a Padova senza dover obbligatoriamente perdere giorni di lavoro e soprattutto l'ultimo esame che mi permetterà di laurearmi!

Tra le varie informazioni raccolte fino ad ora, nessuna positiva…la domanda sorge spontanea: "Com è possibile che essendo in Italia e votando per le nazionali io non possa esprimere il mio voto????…" Non mi meraviglio affatto che quelli che momentaneamente sono all'estero non possano!!!!!!

Ciao a tutti e BuonaFortuna

Nicoletta

Entry filed under: Storie.

Studenti italiani in Europa Sorprese per chi torna a casa

2 Comments Add your own

  • 1. felicia  |  31 March 2006 at 12:47

    mi pongo la stessa domanda se sono Nazionali xchè non si può votare su tutto il territorio???

  • 2. laura  |  6 April 2006 at 17:00

    sono d’accordo! io sono, per preparare la tesi fuori città…e non posso votare!!! è assurdo che nell’ambito dello stesso paese non sia possibile votare tranquillamente, anche da città differenti dala propria! ingiustizia!!

Leave a Reply

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Calendar

March 2006
M T W T F S S
« Feb   Apr »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Most Recent Posts


